Eater, Lover and Traveller... amante del cibo, dell'amore, ma soprattutto dei viaggi alla portata di tutti. Seguitemi per consigli, articoli e notizie di viaggio. Eater, Lover and Traveller: tips, advice and travel ideas around Italy and Europe.

martedì 17 maggio 2016

Top 7 imperdibili a Formentera: #2 il miglior tramonto di Formentera a Cap de Barbaria

Di seguito troverete una selezione di esperienze imperdibili da vivere sulla "ISLA", soprattutto per chi vi si avventura per la prima volta. Certamente le cose da fare sono molte di più e variano anche in base ai gusti personali, tuttavia questi sono delle tappe imprescindibili per chi sbarca per la prima volta. Con questi consigli di viaggio sette giorni, seppur pochi, sembreranno interminabili, ma soprattutto rimarranno indelebili nella vostra memoria come un qualcosa di unico e indimenticabile come solo la "ISLA" è capace di fare!


#2  Puesta del sol a Cap de Barbaria.

Sono le ore 19, la giornata in spiaggia volge al termine e anche l'ora più bella per godersi il mare sta finendo, forse è ora di ritirarsi nei propri alloggi per una doccia rigenerante e la cena.
Eppure non ne siamo proprio convinti, è ancora presto e non abbiamo voglia di percorrere la via del rientro.
Che fare?? Saliamo in sella al nostro motorino direzione Cap de Barberia per assistere allo spettacolo del tramonto. Siamo in perfetto orario, manca però qualcosa... ah già una birra fresca e delle patatine da sgranocchiare sulla scogliera all'ombra del faro des Cap. Don't worry dopo San Francesc al bivio per Cala Saona e Punta Rasa ci attente un grazioso supermarket: prendiamo al volo un pacco di patatine e una bella birra fresca (provate la Isleña la birra di Ibiza e mi direte!) e non perdiamo tempo.
La strada che conduce al Faro des Cap de Barbaria si fa largo tra l'arida vegetazione e le rocce, una sorta di paesaggio lunare, che al suo culmine si apre d'innanzi ad un paesaggio delimitato da un orizzonte senza fine, se non quello del tramonto che sta per sopraggiungere.
Scollinare e trovarsi di fronte allo spettacolo del faro incorniciato in questo paesaggio lunare senza fine è indescrivibile, mille sensazioni prendono il sopravvento. Sembra di essere immerso in una cartolina di viaggio vivente...provare per credere...
In questo video potrete rivivere insieme a me le sensazioni sin qui descritte...

Una volta arrivati ovviamente noterete che non siete soli, ci sono musicanti e qualche venditore di braccialetti e birre. A Cap de Barbaria è, inoltre, presente una specie di foro nel terreno che tramite una scala conduce ad una grotta a picco sul mare spettacolo a dir poco mozzafiato che vi lascio scoprire da soli...
Che fare non resta altro che prendere postazione e godersi il nostro aperitivo un po' spartano, per niente trendy e modaiolo, ma senza dubbio al tramonto e al cospetto di un paesaggio senza eguali e come sempre alla portata di tutti!!
Alla prossima Nina

Di seguito travate il link di un timelaspe stupefacente del tramonto a Cap de Barbaria realizzato da me, sono circa 400 scatti, Timelapse sunset at Cap de Barbaria e, come sempre, qualche mia foto per descrivere ciò che a parole non è facile esprimere. Enjoy!!

 Puesta del sol formentera Puesta del sol formentera


 Puesta del sol formentera
 Puesta del sol formentera
 Puesta del sol formentera  Puesta del sol formentera

Nessun commento:

Posta un commento