Eater, Lover and Traveller... amante del cibo, dell'amore, ma soprattutto dei viaggi alla portata di tutti. Seguitemi per consigli, articoli e notizie di viaggio. Eater, Lover and Traveller: tips, advice and travel ideas around Italy and Europe.

mercoledì 25 maggio 2016

Kit pronto soccorso da viaggio: cosa portare??

Kit di pronto soccorso da viaggio cosa portare?
Spesso si sottovaluta questo aspetto, tuttavia può sempre accadere qualche piccolo inconveniente, anche se facciamo tutti gli scongiuri e gesti scaramantici del caso.
Nella seguente serie di foto vi mostro tutto il necessario che può rendersi utile per brevi e lunghi viaggi in Italia e all'estero. 
La maggior parte del materiale è stato recuperato da altri kit come ad esempio quelli di cortesia degli alberghi ( dischetti cotone, cotton fioc, limetta usa e getta, set cucito), oppure dai set  per manicure (forbicine e taglia unghie mini), il resto del materiale è facilmente reperibile nei supermercati, farmacie e para-farmacie. Tutto ciò che ci viene in mente è utile, sicuramente mi è sfuggito qualcosa e, nel caso, potreste suggerirmelo nei commenti, che ne dite??

First aid travel kit

First aid travel kit
Rasoio, forbici, limetta, pinzette, taglia unghie,
guanti monouso sterili, set cucito (o comunque un ago), dischetti di cotone e cotton fioc;
Stick meduse o ammoniaca  monodose;
gel igienizzante mani o lavamani disinfettante monodose o sapone mani;
disinfettante monodose oppure riempire dei piccoli contenitori  da viaggio con alcool disinfettante, betadine, acqua ossigenata;
First aid travel kit
Cerotto spray;
Nastro adesivo di carta o stoffa;
cerotti di vari tipi e dimensioni (piccoli, medi, grandi, resistenti all'acqua o normali);
benda elastica per fasciature;
compresse oculari;
garze in cotone idrofilo sterili;

First aid travel kit
Ecco il risultato!! Potete riciclare qualsiasi astuccio per make up, da palestra, da viaggio, per cosmetici o da cancelleria, purché non sia di dimensioni eccessive e ci stia tutto. Le dimensioni ridotte o comunque medie, sono essenziali per la logica stessa del KIT da viaggio.
Ricordiamoci, in particolare, che i liquidi, le sostanze in gel e spray (alcol, acqua ossigenata, gel igienizzante, sapone mani, cerotto spray,...) non devono superare la quantità di 100ml se trasportati nel bagaglio a mano, al contrario, non ci sono problemi di quantità per i liquidi trasportati nel bagaglio di stiva.

Spero che quest'idea vi sia utile per realizzare un KIT di pronto soccorso da viaggio personalizzato e con tutto l'occorrente necessario, nonché  pratico, essenziale e, come sempre, alla portata di tutti!!
Alla prossima Nina.

Nessun commento:

Posta un commento