Eater, Lover and Traveller... amante del cibo, dell'amore, ma soprattutto dei viaggi alla portata di tutti. Seguitemi per consigli, articoli e notizie di viaggio. Eater, Lover and Traveller: tips, advice and travel ideas around Italy and Europe.

mercoledì 10 febbraio 2016

Andare gratis alle terme con i punti Esselunga!!


Ebbene sì, trascorrere una giornata in un centro termale rinomato in modo completamente gratuito è possibile, e allora perché non approfittarne? Si tratta di un'opportunità unica per chi, come me, ama rilassarsi nelle calde acque termali tra docce emozionali, bagni di vapore, saune, piscine, percorsi relax e trattamenti benessere. 

Come fare?

Innanzitutto bisogna essere titolari di una carta Fidaty, ovvero la tessera punti Esselunga che premia la fedeltà del cliente. La carta è gratuita ed è sufficiente richiederla on-line o presso il box accoglienza di un qualsiasi supermercato Esselunga dislocato sul territorio nazionale. Ad ogni spesa, in base all'importo e ai prodotti acquistati, verranno accreditati un certo numero di punti, i quali vi consentiranno di accedere ai numerosi premi contenuti nel catalogo, che trovate a questo indirizzo http://www.esselunga.it/cms/fidaty/catalogo-premi/catalogo-sfogliabile.html
L'offerta termale è molto ampia e va dai più famosi centri termali della Lombardia e Valle d'Aosta sino a quelli di Toscana ed Emilia Romagna. Anche i pacchetti termali a disposizione variano a seconda che si voglia acquistare un ingresso per i giorni feriali, festivi, piuttosto che per interi weekend o soggiorni comprensivi di pernottamento, ovviamente la quantità di punti richiesta cambia a seconda del valore del premio scelto. Esselunga consente di accedere ai premi sia sommando i punti richiesti ad un certo importo in euro, oppure scalando tutti i punti richiesti dalla tessera Fidaty.  Ad ogni modo il catalogo è molto esplicativo e di facile consultazione, per ogni proposta si trovano le condizioni ed i termini di utilizzo del premio, nonché relative limitazioni o facoltà. Il catalogo lo trovate a questo indirizzo: http://www.esselunga.it/cms/fidaty/catalogo-premi/alle-terme.html
Veniamo ad un esempio pratico basato sulla mia esperienza personale presso QC Terme di Pré Saint Didier in Valle d'Aosta a sole due ore di distanza da Milano http://termedipre.it. Con 2800 punti oppure con 1200 punti + 16,00 € è possibile acquistare un biglietto d'ingresso singolo valido dal lunedì al venerdì. Una volta ritirato il premio e relativo voucher presso il box accoglienza Esselunga sarà necessario effettuare la prenotazione dell'ingresso tramite sito web (www.termedipre.it, sezione Prenota on line le terme, ove verrà richiesto il codice di prenotazione presente sul voucher) oppure telefonicamente al numero +39 0165.867272 specificando il giorno, l'ora ed il numero di partecipati. In base alle disponibilità sarà possibile assicurarsi l'ingresso per il giorno prescelto senza incorrere in fastidiose attese. Il termine ultimo per annullare o spostare la prenotazione  è due giorni prima della data concordata, pena la perdita del diritto al premio, cioè non vi verranno né rimborsati né riaccreditati i punti spesi. Il voucher comprende, altresì, la fornitura di accappatoio, telo, ciabatte e prodotti di cortesia, in ogni caso consiglio  di portare un asciugamano e/o accappatoio di riserva da usare come ricambio a metà giornata, nonché le vostre ciabatte personali. L'accesso al light buffet, gratuito ed illimitato, comprende tisane, yogurt, frutta e cruditè, nonché prodotti di panetteria come grissini tipici valdostani, biscotti e cereali, oltre ad acqua, succhi di frutta e cioccolata calda no limits, insomma qualcosa di non impegnativo da assaporare durante una giornata all'insegna del benessere e della salute. 
Proprio tra un paio di settimane sarò alle Terme di Pré Saint Didier grazie ad Esselunga e non mancherà occasione di raccontarvi nel dettaglio la mia esperienza sperando possa esservi d'ispirazione per trascorrere in compagnia, ma anche da soli, una giornata alternativa, rilassante e alla portata di tutti.  
Alla prossima Nina.

2 commenti:

  1. E' molto interessante la lista delle strutture termali che hai indicato. Sai che anch'io nel mio sito internet www.cadelferro.it nella sezione "cosa fare" consiglio ai clienti del mio agriturismo qualche posto interessante in cui rilassarsi, perché quando si va in vacanza il relax non deve assolutamente mancare! :)

    RispondiElimina