Eater, Lover and Traveller... amante del cibo, dell'amore, ma soprattutto dei viaggi alla portata di tutti. Seguitemi per consigli, articoli e notizie di viaggio. Eater, Lover and Traveller: tips, advice and travel ideas around Italy and Europe.

mercoledì 27 aprile 2016

Top 7 imperdibili a Formentera: #1 Ses Illetes, un mare infinito.

Una settimana di vacanza forse non è sufficiente per ricaricarsi delle energie perse durante i mesi fatti di lavoro, stress e vita frenetica. Tuttavia, la giusta location e i giusti consigli possono rendere questi sette giorni di vacanza unici, indimenticabili e quasi interminabili. Il segreto consiste nel lasciarsi trasportare dalla magia del luogo, insieme ai suoi profumi, sapori e suoni. Il suono della natura, in particolare, è quello che più di tutti deve farci riflettere, mentre il vento ci scompiglia i capelli e il mare ci accarezza con la sua brezza.
Ecco, il quadro che vi ho appena illustrato altro non è se non la personificazione dell'anima di Formentera, piccola perla del mediterraneo, dove la dimensione terrena e spirituale di ciascuno di noi si fondono per dare vita ad un'esperienza di viaggio indimenticabile. 
Provare per credere!

Di seguito troverete una selezione di esperienze imperdibili da vivere sulla "ISLA", soprattutto per chi vi si avventura per la prima volta. Certamente le cose da fare sono molte di più e variano anche in base ai gusti personali, tuttavia questi sono delle tappe imprescindibili per chi sbarca per la prima volta. Con questi consigli di viaggio sette giorni, seppur pochi, sembreranno interminabili, ma soprattutto rimarranno indelebili nella vostra memoria come un qualcosa di unico e indimenticabile come solo la "ISLA" è capace di fare!

#1 Ses Illetes: un mare infinito.

Vi ho già parlato della spiaggia di Ses Illetes in un mio articolo precedente, che vi consiglio di leggere per completezza: http://travelaround01.blogspot.it/2016/02/playa-de-ses-illetes-formentera-la.html.

Che dire?  E' sufficiente ricordare come questo paradiso terreste, patrimonio dell'Unesco, sia riuscito ad aggiudicarsi per l'anno 2016 la posizione numero 1 in classifica tra le spiagge più belle d'Europa e la posizione numero 7 tra le spiagge più belle nel mondo.
Come dargli torto??
Parlare di questa spiaggia, cercando di descriverla, non le rende giustizia, ma ci proviamo: trattasi di una piscina naturale a cielo aperto, dove le sue acque cristalline e trasparenti hanno tutte le tonalità dell'azzurro e del blu.
Trascorrere una  giornata ad Illetes è  un'esperienza appagante sotto tutti i punti di vista. Nuotare ed immergersi nelle sue acque rappresenta un esperienza totalizzante per rigenerare i nostri sensi: consiglio n.1, lasciarsi trasportare senza indugio da queste acque per riappropriarsi del senso di pace perduto. Ses illese si trova sul versante ovest della penisola del Trucador e si estende per parecchie centinaia di metri, se non addirittura qualche chilometro, quindi: consiglio n.2, camminare sulla battigia a piedi scalzi, rimanere in contatto con la natura, ogni tanto fare un bagno e ancora camminare godendosi le infinite distese di sabbia bianca senza eguali.
Abbandonato il lato spirituale e metafisico di questo eden, passiamo agli aspetti pratici.
Consiglio n. 3: munirsi di ombrellone, protezione solare elevata, acqua, frutta, panini, insalate, insomma tutto l'occorrente per un pranzo al sacco in spiaggia. Dico questo poiché Illetes, in quanto località turistica molto rinomata non è affatto economica. Vi sono ristoranti, bar e lidi, ma i prezzi sono piuttosto elevati, senza subbio si tratta di location dagli standard elevati e di altissima qualità, però non sicuramente alla portata di tutti.
Mare, sole, sabbia, invece, sono gratis e alla portata di tutti, sempre!!
Ricordo, infine, che la spiaggia è situata all'interno del parco naturale delle saline e per accedervi, nel caso si utilizzino mezzi motorizzati (scooter, quad, moto e auto), è necessario pagare un pedaggio, al contrario nulla è dovuto per accessi pedonali o con bus pubblici, biciclette e taxi.
Vi lascio delle foto scattate da me e il link al mio canale youtube NinaIsMore, dove troverete dei video grazie ai quali potrete percepire i colori e l'essenza di questa "Arcadia": https://www.youtube.com/watch?v=SXtL6_b_H54&list=PLIl9aUbxS6urJqPksdWNzprtmNYfIttZk&index=7
Alla prossima Nina!

Ses Illetes, Formentera

Ses Illetes, Formentera

Ses Illetes, Formentera
Ses Illetes, Formentera
[Tutte le immagini sono protette da copyright e la produzione è riservata].

Nessun commento:

Posta un commento