Eater, Lover and Traveller... amante del cibo, dell'amore, ma soprattutto dei viaggi alla portata di tutti. Seguitemi per consigli, articoli e notizie di viaggio. Eater, Lover and Traveller: tips, advice and travel ideas around Italy and Europe.

sabato 27 febbraio 2016

Terme di Pré Saint Didier e light buffet!!

Nell'articolo precedente vi ho spiegato come andare alle terme gratis con i punti dell'Esselunga.

In questo post vi allego i links al mio canale youtube Ninaismore, per rendervi partecipi della mia giornata, appena trascorsa, alle terme di Pre Saint Didier in Valle d'Aosta.
Nel primo video troverete  una breve panoramica del centro termale, in una soleggiata giornata invernale. Il centro ospita all'esterno ben 5 piscine riscaldate, dotate di cascate d'acqua e getti per un rilassante idromassaggio, nonché 3 saune con vasche di acqua fredda, anzi ghiacciata (durata della sauna max 15 minuti, ripetere massimo tre volte, con pause tra l'una e l'altra di almeno 10 minuti).
All'interno vi sono altre saune a varie gradazioni di temperatura, bagno turco con rituale di sale e lavanda, grotta di sale, ulteriori piscine e docce emozionali con idrogetti, percorso kneipp, pediluvio e sale relax dalle tematiche più svariate. Durante la giornata è possibile partecipare a vari eventi benessere, sia a pagamento (circa € 12,00 per 30 minuti, come il fangage, saunage, savonage, questi trattamenti vengono proposti all'ingresso dove è possibile acquistarli e prenotarli), sia gratuiti in base a un calendario prestabilito ed esposto all'ingresso ( massimo 20 persone per ogni evento gratuito: chi prima arriva meglio alloggia!!)

Il secondo video è, invece, incentrato sul light buffet gratuito e messo a disposizione degli ospiti per tutta la durata della permanenza presso il centro termale. Si compone di frutta fresca, cruditè,  crema di formaggio alle erbe, yogurt, cereali, biscotti, grissini, pane artigianale, merendine, schiacciatine, biscotti salati, oltre a bevande fredde, acqua, succhi di frutta, cioccolata, tisana e caffè.
Novità 2016: possibilità di acquistare all'ingresso un "ticket" per poter consumare un piatto caldo a pranzo a scelta tra vellutata di verdure o polenta concia con formaggio.

Happy ending di una giornata alternativa, rilassante e come sempre alla portata di tutti!!
Alla prossima Nina

Nessun commento:

Posta un commento