Cosa fare a Pasquetta??
Ecco a voi la quinta di 5 alternative low cost e a budget limitato per trascorrere la giornata di Pasquetta sul Lago Maggiore in modo alternativo e, come sempre, alla portata di tutti!!
Autostrada A4 dei Laghi, direzione Lago Maggiore:
#5: Rocca di Angera
La Rocca borromea di Angera è una costruzione fortificata situata nel comune di Angera, nella parte meridionale del Lago Maggior sulla sponda lombarda, è uno dei castelli meglio conservati del territorio lombardo. La Rocca si erge su uno sperone di roccia bianca strategico, in epoca medievale, per il controllo dei traffici mercantili lacustri e il controllo militare. Inizialmente di proprietà della casata Visconti, successivamente, nel 1449, fu acquista dalla famiglia Borromeo, che ne è tutt'ora la proprietaria. Famosa è la preziosa Sala delle Maioliche, la Sala della giustizia e il Museo della bambola e del giocattolo ospitati all'interno del castello. All'esterno si trova un rigoglioso giardino medievale, ricco di piante officinali, quasi a strapiombo sul lago.
Il prezzo d'ingresso è di € 8,00 per adulti e € 5,00 ridotto, una somma ragionevole per vivere un'esperienza d'altri tempi, in un luogo storico, un tempo abitazione di cavalieri e dame di corte.
Escursione vivamente consigliata e sopratutto alla portata di tutti!!
Alla prossima Nina
Nessun commento:
Posta un commento