Eater, Lover and Traveller... amante del cibo, dell'amore, ma soprattutto dei viaggi alla portata di tutti. Seguitemi per consigli, articoli e notizie di viaggio. Eater, Lover and Traveller: tips, advice and travel ideas around Italy and Europe.

martedì 23 febbraio 2016

Pasquetta low cost sul Lago Maggiore--> #3: Funivia di Laveno Mombello

Cosa fare a Pasquetta?? 
Ecco a voi la terza di 5 alternative low cost e a budget limitato per trascorrere la giornata di Pasquetta sul Lago Maggiore in modo alternativo e, come sempre, alla portata di tutti!! 

Autostrada A4 dei Laghi, direzione Lago Maggiore:
 #3: Funivia di Laveno Mombello (VA)

Laveno Mombello è un caratteristico borgo lacustre situato tra le sponde del Lago Maggiore sul versante lombardo e le pendici del Monte Sasso del Ferro (1.100 mt). La sommità del monte è raggiungibile tramite un efficiente impianto di cabine biposto (chiuse e aperte) che ci consente di godere, anche questa volta, di uno splendido panorama sul Lago maggiore e sui monti circostanti. Nelle giornate terse primaverili è possibile scrutare perfino la vetta ancora innevata del Mottarone, situato sul versante opposto.
Tale esperienza è sconsigliata a chi soffre di vertigini.
Come arrivare e prezzi:
travel around funivie del lago laveno prezziTrovare parcheggio, anche a pagamento, non è un'impresa facile: bisogna avventurarsi tra le vie del paese con calma e pazienza.
Una volta trovato parcheggio, fatto il biglietto (consiglio andata e ritorno) e raggiunta la vetta abbiamo varie alternative per tutte le tasche:
1) ammirare il paesaggio dalla terrazza del Bar adiacente la Funivia sorseggiando un caffè (consiglio il loro caffè marocchino) o degustando un romantico aperitivo alle luci del tramonto;
2) pranzare o cenare presso il ristorante Funivie del Lago anch'esso dotato di un'ampia terrazza, location non troppo pretenziosa e prezzi nella media [--> http://www.funiviedellagomaggiore.it/#_=_, sul sito è possibile consultare il menù con i prezzi e la lista dei vini];
3) consumare il proprio pranzo al sacco presso una delle aree pic-nic presenti sulla cima (per i bambini c'è anche un area giochi);
4) semplicemente portarsi una coperta e sdraiarsi sul prato!!

Come potete vedere abbiamo l'imbarazzo della scelta, non ci resta che armarci di buona volontà, fare il pieno di benzina e regalarci una Pasquetta, come sempre, alla portata di tutti!!
Alla prossima Nina.
pasquetta low cost

pasquetta low cost

pasquetta low cost

pasquetta low cost

pasquetta low cost



Nessun commento:

Posta un commento